Powered By Blogger

martedì 23 novembre 2010

Che stress che stress che stress di giorno.........

.....Ma la notte nooooo......ehm ehm, scusate , stavo canticchiando ;
salve popolo di blogghine , anche voi gia' sotto stress pre-natalizio ? Io si , ormai è un rito:da agosto mi dico che devo iniziare subito coi lavoretti di Natale e poi , mi ritrovo a fine novembre che ancora non ho fatto niente .
Ma se po' campa' cosi'?tutto di corsa e tutto all'ultimo minuto; ma voi come fate ad organizzarvi le giornate? perchè io non ci riesco, ci provo ma non ci riesco mai  , e cosi' mi ritrovo sempre con mille cose da fare ed il doppio delle idee da voler realizzare.Uffa, vorrei tanto essere una di quelle persone perfettine, di quelle che fanno le cose sempre per benino e le vedi sempre tranquille e sorridenti  ed hanno le case che sono uno splendore e  organizzano anche cene e cenette per amici e parenti e sembra che  tutti gli orologi del mondo siano loro amici.A me invece , gli orologi devono odiarmi perchè , benchè sia una molto mattiniera, mi ritrovo alle 11 con ancora indosso il pigiama ,i letti da rifare, l'aspirapolvere da passare, la lavatrice da caricare,la chiusura lampo da attaccare  al jeans della vicina,il pantalone dell'amica da accorciare, il bucato da stirare e via dicendo.Ma che cavolo ! e non è che sino alle 11 non abbia fatto niente, no , anzi,di lavori iniziati e sparsi in giro  ce n'è un bel po', e forse il mio guaio è proprio quello , che mentre inizio un lavoro , sto gia' pensando a iniziarne un altro ,e , prima ancora di iniziare il secondo, ho gia' messo mani al terzo e via dicendo, con l'unica conclusione che  ne inizio un sacco e ne porto a termine  pochissimi.
Va beh, so fatta cosi' ,ma, credetemi, vorrei tanto  cambiare da come sono ed imparare a essere piu' ordinata e disciplinata(accetto consigli e suggerimenti al riguardo).
Per il momento  vi metto due lavoretti piccoli piccoli che ho fatto (niente di che , credetemi)
ho terminato il sal della rosa segna-posto organizzato da Lella  nel suo blog  creareperhobby , ed anche il dolcetto a cui ho fatto una modifica per poterlo appendere all'albero come ornamento


alcuni trova-chiavi in feltro che ho spudoratamente scopiazzato da quelli fatti da Pia nel suo blog FilosoPia


e questa pochette che ho realizzato usando il fondo di un jeans che ho accorciato, alcuni ritagli di stoffa e, per chiusura, quella che avevo  scucito da un giubbottino in lana  che dovevo eliminare(della serie non si butta niente  tranne se proprio non se ne puo' fare a meno).
Scusate per le foto che sono pessime , ma  non sono per nulla brava a farle.
Per ora è tutto(anzi no , ma  le altre cose sono da terminare ).Vi auguro una serena serata .
Ciao a presto
                                       Gilda

5 commenti:

  1. Cara Gilda, ti ringrazio per la citazione, ma non direi che mi hai copiata, hai inventato il tuo modello e anche molto bene! bellissimi i tuoi cuori! Non invidiare le persone "perfettine" perchè loro di certo invidiano te! Un abbraccio, ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Gilda, simpaticissima e cara... hai illustrato benissimo anche la mia condizione e, ti dirò, sono una che a volte fa la perfettina, ma solo nei lavori, perchè in quanto all'organizzazione....beh, mi ritrovo anch'io con tante cose iniziate, e le idee che vanno veloci ancor prima di aver terminato un lavoro e, sì, ci devo mettere le mani subito!!!
    Molto carini i trova-chiave!...e il dolcetto!!!

    Speriamo di portare a termine qualcosa per natale, dai...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Cara Gilda i tuoi lavori sono molto belli e non sei l'unica ad essere sotto stress x Natale, ho un mare di cosa da realizzare e non so cosa riuscirò a fare. Per l'angioletto non ci sono problemi mandami un indirizzo mail e te lo rigiro...non sono gelosa delle mie cose anzi mi piace condividerle con le amiche.
    Un abbraccio
    Eleonora

    RispondiElimina
  4. ciao, quel dolcetto è carinissssssimo!!!
    quanto al disordine penso che sia un pò un problema di tutte,per lo meno mio di sicuro! disordinata cronica!
    beh in bocca al lupo per i tuoi lavoretti, nel frattempo mi aggiungo ai tuoi sostenitori!:)
    se vuoi visita il mio blog. http://tizyspizzy.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Gilda,
    adoro quel dolcetto!!!
    ...Buon Natale! :)
    Grazia

    RispondiElimina