martedì 6 settembre 2011

Finalmente si respira

Ciao a tutte , finalmente oggi un po' si respira;ieri qui da me ha piovuto per 5 minuti( in citta' invece pare si sia allagato un sottopassaggio e c'è stato un traffico ed una confusione come solo a Taranto puo' capitare);io proprio l'estate non la sopporto piu', non so se è per via  del fatto che sto diventando un'anzianotta, ma vi assicuro che  ho davvero subito il caldo  come se fosse stata una punizione divina.Eppure prima mi piaceva il caldo e mi piaceva andare al mare , ma ora trovo che sia tutto insopportabile.Il caldo m'ha pure tolto la voglia di creare , infatti  sono riuscita a fare pochissimo ed ho accumulato un sacco di cose da fare  per me(tipo riparazioni a pantaloni e camicette,terminare alcuni lavori patchwork iniziati non ricordo piu' quando che aspettano infilati in un armadio,lavori a chiacchierino e a uncinetto e molto ancora)....mi spiace ammetterlo ma sono davvero disorganizzata,non riesco mai a portare a termine i lavori  che durano per piu' di qualke giorno, perchè ce n'è sempre un'altro da iniziare e poi  abbandono il primo per il secondo e poi c'è il terzo e via dicendo ; nel corso degli anni, ho accumulato tante di quelle cose lasciate a meta' che non vi dico.Ma sono disorganizzata anche nei lavori di casa: per esempio, mentre spolvero mi ricordo che  c'è da caricare la lavatrice, allora lascio li a meta' e vado a fare quell'altra cosa, ma , mentre sto caricando la lavatrice magari,  arriva una telefonata ,e nel frattempo, il tempo passa ed è gia' ora di iniziare a cucinare  e quindi  corro in cucina  ; ovviamente, poi si pranza e  ci sono  i piatti da lavare, ma mi ricordo che io stavo  spolverando e che non ho finito , pero' le robe lavate sono da stendere ma devo anche accorciare qualcosa per qualcuno che me l'ha chiesto, oppure devo stirare la camicia a mio fgl e quindi rilascio di nuovo tutto e mi metto a stirare:conclusione:inizio mille cose  che lascio a meta' e la sera  sono piu' stanca anche se poi, a conti fatti non ho concluso nulla!!Credetemi, a volte sembra impossibile ma  mi capitano tante di quelle cose tutte insieme...per esempio ieri:io mi ero organizzata  per stirare in mattinata e nel pomeriggio avrei voluto lavorare;mentre stiravo mi ha telefonato mia nipote se potevo tenerle la bambina(ma mica una volta  sola mi ha telefonato quindi ogni volta lasciavo di stirare x rispondere al tel);poi è arrivata la bambina ma era gia' ora di mettermi a cucinare e cosi' ho lasciato perdere le ultime cose da stirare per cucinare , poi , ovviamente, la bambina mi ha detto"zia facciamo un dolce?"ma siccome  non volevo accendere il forno ho optato per una torta gelato , ovviamente ci sono state un bel po' di ciotole e cose varie da rilavare;ma non è finita qui: la bambina voleva ancora fare qualcosa  ed allora abbiamo tirato fuori tutte le foto e....morale della favola?mi è passato il martedi' in un battibaleno senza che sia riuscita a fare una delle cose che mi ero riproposta.
Vabbè che pizza che sono a volte , dopotutto la colpa  è mia ,ma vi assicuro che se fosse possibile, mi piacerebbe fare un corso accellerato  di come  ci si organizza per arrivare a fine giornata portando a termine  qualcosa senza lasciare le cose a meta'...chesso' un corso per casalinghe disperate o per donne disorganizzate!!Vabbè va, quanto ho scritto mamma mia(ma mi avete gia' mandata a quel paese o siete ancora li'?)vi metto un paio di fotine veloci veloci (le uniche cose che sono riuscita a produrre che vergogna)

 questa qui sopra è la borsa che mi sono fatta  con la fettuccia
 ancora una pochette fatta con una gamba di jeans
ed infine due  tovagliette per la colazione (tra l'altro non ancora stirate)  fatte  giusto per eliminare un po' di  ritagli.Ora scappo  che son gia' quasi le nove e devo fare  una marea di cose.Ciao a tutte e scusatemi se sparisco e quando ricompaio mi dilungo in tante chiacchiere.
Buona giornata a tutte
Gilda

14 commenti:

  1. Beh dai vedo che comunque questi bei lavoretti li hai portati a termine e son proprio carini ^__^
    baci Gilda!

    RispondiElimina
  2. Cara Gilda, quante idee e quanti bei risultati!Che belle le pochette fatte con le gambe dei jeans! Ho visto la tua bellissima borsa fatta a settembre dello scorso anno e ora la citerò alla fine del mio post, perchè mi è piaciuta moltissimo! Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Gilda, sono arrivata al tuo blog tramite Pia, la ns. carissima amica e devo dire, leggendo il tuo ultimo post, che in un certo senso ci somigliamo, sarà l'età,sarà che siamo prese da mille cose...fatto sta che di tempo non se ne ha mai abbastanza! Rifletto sempre sul fatto di ridurre le attività creative per guadagnare spazio sia mentale e non... ma ci riesco poco perchè poi passo nei vs. blog e ...si ricomincia!!! Pazienza, meglio essere super impegnate anzicchè annoiate, quantomeno qualcosa riusciremo sempre a portarla a termine! Buona giornata! Nella

    RispondiElimina
  5. Ciao Gilda ho curiosato nel tuo blog e fai delle cose veramente carine e......non sei la sola anch'io penso a volte di non essere capace di organizzarmi ma alla fine della giornata concludo che di cose ne ho fatte tanteeeeeeeee
    ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Gilda, sono venuta a "girare" nel tuo blog dopo il commento che hai lasciato nel mio... Facciamo cose diverse ma anche le tue sono piene di idee e soprattutto di "riciclo": complimenti!!!
    ...a volte vorrei che la mia giornata durasse 48 ore da dividere tra gli impegni-doveri della vita quotidiana e la voglia di "creare".... Non è importante cosa e quanto fai ma che quello che fai tia soddisfazione!!!
    Alla prossima volta
    Loriana

    RispondiElimina
  7. Ciao Gilda, grazie per essere passato da me e per le tue belle parole. Auguro a te e ai tuoi cari un buon fine settimana, a presto, Renata.

    RispondiElimina
  8. Ciao arrivo dal blog Tra le farfalle di Miriam.
    Complimenti, che belle cose, belle le pochette di jeans.
    Siamo tutte uguali, credo, io ho in ballo tante di quelle cose, poi mi accorgo che la giornata è finita.....
    Buona giornata
    Daniela.

    RispondiElimina
  9. :D non si salva nessuna...sono uguale!:D belle le borse e grazie per aver aderito al mio candy in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  10. bè se questi sono i risultati di quando vai in velocità, chissà cosa fai quando hai tempo!
    La borsetta è un'incanto e pure la tovaglietta!
    Complimenti.
    A presto, Mary

    RispondiElimina
  11. Ciao Gilda!
    Grazio per il commento che mi hai lasciato ^_^
    Lo scialle lo sto lavorando con l'uncinetto 3.5 con un filato di medio spessore di cotone egiziano.
    Lavorazione ad ananas con aumenti laterali..molto semplice e molto ripetitivo :)

    Ottima l'idea del cuscino...anche se non saprei da che parte iniziare..poi mi era venuta l'idea di una tovaglietta centrino per il tavolo..o un runner..si chiamano così quelle sctrisce lunghe del tavolo??

    Ciao ciao :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Gilda! Come stai? son felice che ti piaccia la mia nuova rubrica ^___^
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciao Gilda! Che belle le tue borse, sei veramente super-brava!
    Un abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ciao Gilda... molto belle le tue borse.. e anche le tovagliette!
    Bravissima!

    Sai... che c'è una sorpresa per te nel mio blog? ^___^

    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina