Powered By Blogger

martedì 19 ottobre 2010

week-end a Cervia

Buon giorno a tutte belle signore ;allora, siete andate sul sito della Quilt Italia a vedere l'elenco dei corsi che ci aspettano?E poi anche la novita' dei salotti per chiacchierare di trapunto?Beh, onestamente, quando tempo fa  ,sul forum  della Quilt Italia  ho chiesto se qualke  signora fosse disposta a farmi vedere il trapunto fatto col telaio, non  avrei mai immaginato di avere a disposizione un intero"salotto" e che cosi' tante persone volessero  vedere il suddetto trapunto:ho letteralmente acceso una miccia (ed io che pensavo  che non avrei  avuto neanche una risposta);ma si sa, il mondo delle quilter è un mondo fatto di persone generose , disposte sempre(o quasi perchè c'è sempre l'eccezione alla regola) ad aiutare  e a condividere le cose che sanno fare.Certo è ,che mai e poi mai avrei immaginato tanto.Ma ben venga,anche perchè ,secondo me,molte signore che non  sanno fare, provano un senso di vergogna a chiedere "come si fa ?" come se si sentissero sminuite a dimostrare la loro"ignoranza" per quella determinata tecnica  o per qualunque altra cosa, lasciando sempre intendere che loro  lo sanno fare  ma che preferiscono fare altro.Ma chi ve lo fa fare di fingere? non è meglio chiedere?E che si potra' mai pensare di una che non sa fare una cosa? semplicemente  che  ancora  non ha  scoperto quella cosa.Non è , come da bambini, quando ci si vergognava, ora siamo tutte adulte e, non c'è proprio niente di male a chiedere "come si fa?".Vabbè ,bando alle ciance(quanto mi piace dire sta cosaaaaa :-)  )e torniamo al week-end:ci sono la bellezza di 24 laboratori ......ma non è che sono un po' troppi?Per una come me  che vorrebbe farli tutti ,ma neanche se sto sveglia tutta la notte ci posso riuscire,come fare per decidere a quali partecipare?gia' l'anno scorso  a girare tra i vari corsi mi girava un po' la testa e quest'anno come sara'?in ogni caso non  voglio arrivare  impreparata: quindi preparero' l'occorrente per ogni corso(almeno  per quello che potro' infilare in valigia il resto magari lo compero sul posto tanto ci saranno i venditori) e poi ,sara' un po'  un'incognita  perchè , penso che , se piu' persone  vorranno fare lo stesso corso,  qualcuno dovra' pur rinunciare.Vabbè ....vedremo  come andra', di certo me ne tornero' stracarica di voglia di fare , perchè , care  signore, voi prese una per volta siete formidabili, ma prese tutte insieme  siete un portento della natura e date un'energia tale ed una voglia di "costruire" che va avanti per mesi.
Non vedo l'ora di incontrarvi
Vi abbraccio
Gilda

7 commenti:

  1. Purtroppo noi non ci saremo, parlo al plurale perchè non ci siamo iscritte,
    confidiamo nella buona volontà di chi sarà presente per vedere almeno un po' di foto,
    sarà una magra consolazione ma,
    in attesa di tempi migliori ci dovremo accontentare
    Ciao Domenica

    RispondiElimina
  2. e nooooooooooooooooooo ....ma come ....io aspettavo di conoscervi in modo da darvi un volto..... e non si fa cosi ....va beh....di certo se non venite avrete i vostri seri motivi,pero'sinceramente mi dispiace non potervi conoscere , ma , sono sicura, che la cosa è soltanto rimandata alla prossima volta o ad un'altra occasione giusto?Vi abbraccio e spero di riuscire a fare delle belle foto in modo da farvi vedere qualcosina.
    Gilda

    RispondiElimina
  3. vedrai che riuscirai a fare tante cose...tornerai piena di entusiasmo e voglia di provare!!!
    Anche io saro' in prima fila nel salotto del trapunto a mano...ho un sacco da imparare e non mi dispiace...:)
    A presto!

    RispondiElimina
  4. io io ... io ci sono con2 babbions.. e... non vedo l'ora.. corsi, amiche.. waw.. ancora non ci credo..
    baci
    annapaola

    RispondiElimina
  5. Ragazze, sono felicissima che veniate perchè cosi , finalmente potro' conoscervi.
    Gilda

    RispondiElimina
  6. Io ci sarò!!! Ed è proprio qullo il corso che vorrei fare!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ragazze che fortuna essere lì...io invece sono qui a rodermi perché la mia salute mi ha impedito di partecipare. E dire che ero moooolto interessata alla quiltatura a mano x la quale sono un disastro.
    Va be ci saranno le mie amiche che mi aiuteranno nel quiltare e nel crescere con il patchwork.
    Baci
    Eleonora

    RispondiElimina